• Mangime conigli - Da 0 a 4 Zampe
  • Animali domestici Roma - Da 0 a 4 Zampe
  • Acquari Roma - Da 0 a 4 Zampe

antiparassitari per animali

integratori dietetici per animali domestici

Ogni prodotto presente all’interno del negozio Da Zero a Quattro Zampe Tor Vergata è stato pensato per garantire il totale benessere e la completa cura del proprio animale da compagnia. L’attività romana presenta un ampio ventaglio di articoli che spaziano dal mangime per conigli agli accessori per cani e gatti, tra cui trasportini, cucce, guinzagli e pettorine, fino ai prodotti specifici per pesci.

Rivolgendovi al personale specializzato avrete modo di trovare con facilità ogni tipo di accessorio o prodotto per il vostro amato animale.

vendita al dettaglio di alimenti per animali

Alimenti per animali domestici

i nostri servizi:

  • lavaggio
  • taglio
  • taglio a forbice
  • stripping e trimming
  • bagni curativi e antiparassitari
    .
  • ozonoterapia
  • idromassaggio
  • pulizia denti con ultrasuoni (senza anestesia)
  • taglio unghie
  • toletta per gatti (senza anestesia)
    .
Cucce
Alimenti ed accessori per animali domestici
Accessori per animali domestici

Stripping e trimming

cosa sono e a cosa servono

Alcune razze di Terrier (quali ad esempio Schnauzer, Westhigland, Fox Terrier, Bassotto a pelo ruvido, ecc.) sono state selezionate col pelo ruvido e, in alcuni casi anche ispido, per essere protette meglio durante le azioni di caccia.
Tale tipo di mantello può essere curato grazie alla tecnica dello stripping: se correttamente eseguita, è in grado di rigenerare il pelo in modo naturale, soddisfacendo un’esigenza indispensabile per i cani che vivono in appartamento, ovvero quella di sostituire il processo naturale di caduta del pelo.

Con questa tecnica, oltre a rigenerare il pelo, si mantengono inalterati i colori del mantello che, altrimenti, a causa dell'utilizzo della macchinetta tosatrice, perderebbero di intensità.

Lo "stripping" viene eseguito a mano, con l’utilizzo di speciali coltellini senza lame, ed il pelo morto viene rimosso con azione meccanica costante. Tale tecnica richiede che si valuti se il pelo è maturo e pronto per essere rimosso: se così non fosse, lo stripping causerebbe irritazione della pelle e dolore all’animale.

Per ottenere risultati ottimali e mantenere il cane sempre al top, si consiglia intervallare tali operazioni con interventi di "trimming", ovvero dei “ripassi” effettuati a distanza di un mese circa dal primo stripping. Il trimming mantiene in ordine il pelo del cane per più tempo, e per mantenere al top il nostro amico. È un lavoro molto faticoso, in quanto il pelo viene strappato con la sola forza delle mani e richiede l’impiego di una notevole quantità di tempo poichè occorre asportare pochi ciuffi di pelo alla volta.

idromassaggio all'ozono

L'Ozono è un gas instabile, composto da 3 atomi di ossigeno (O₃); può formarsi nell'atmosfera per azione delle radiazioni ultraviolette, o attraverso le scariche elettriche che si producono durante i temporali, e che agiscono sull'ossigeno.

L'ozonoterapia abbinata alle cure tradizionali può essere utilizzata per ottenere guarigioni più rapide rispetto a quelle con il solo trattamento medico. Le malattie della pelle si manifestano più facilmente nei cani che vengono lavati poco; in questo caso, infatti, germi e batteri prolificano con conseguenze dannose per il mantello e la cute del cane. Per problemi dermatologici come piodermiti, dermatiti, malassezie, irritazioni cutanee, seborree, arrossamenti, pruriti, forfore, ecc.., l'ozonoterapia offre un valido contributo in quanto stimola la rigenerazione dei tessuti e favorisce il processo di cicatrizzazione. L'ozono, inoltre, agisce da antibatterico e possiede attività antinfiammatoria.
Questo trattamento trova applicazione in vari stati fisiologici e patologici.

  • Idromassaggio: il trattamento favorisce la riabilitazione motoria attraverso l'aumento della circolazione locale ed una maggiore ossigenazione dei tessuti. Utile nei cani anziani nei quali l'effetto del massaggio migliora la circolazione e di conseguenza l'attività muscolare.
  • Ozono: la sua azione, abbinata all'idromassaggio, ​stimola la circolazione sanguigna e linfatica, rilassando la muscolatura, tonificandola e migliorandone l'ossigenazione. Indicata in patologie come l'artrosi, protrusioni della spina dorsale, displasie, rieducazione motoria degli arti dopo traumi e in dermatologia come coadiuvante di terapie per dermatiti e piodermiti.


Sotto controllo veterinario può essere quindi un valido coadiuvante in terapie post-traumatiche o nell'assunzione di medicinali per uso dermatologico.

​Utile nei periodi di muta per migliorare lo stato del pelo.

fonte: www.conoscereilcavalierking.net

bagni curativi e antiparassitari

Con "bagni curativi" si intendono tutti quei trattamenti che hanno come finalità quella di intervenire con prodotti specifici in caso di dermatite atopica, malattia molto frequente nei cani i cui sintomi più evidenti sono il prurito e l'odore piuttosto forte.

Le manifestazioni possono essere varie, in genere si hanno lesioni pruriginose come arrossamenti intorno alle labbra, agli occhi, alla pancia, all'inguine, agli arti e tra le dita.

Lo shampoo medicato aiuta a eliminare gli allergeni dalla cute, a diminuire la carica microbica ed il prurito, oltre che reidratare la cute migliorando il riequilibrio delle funzioni barriera.

fonte: www.dogmodel.it

pulizia denti con ultrasuoni

Lo spazzolino da denti con l'innovazione del "non spazzolamento", pulisce i denti dei tuoi amici a 4 zampe senza alcun movimento, vibrazione o rumore. Il tuo animale non sentirà alcun fastidio o sensazione durante la pulizia dei denti.

Lo spazzolino genera degli ultrasuoni tramite un Microchip inserito nella testina dello spazzolino, in grado di creare 84 milioni di impulsi ultrasonici al minuto, che vengono trasmessi tramite le setole e grazie allo speciale dentifricio bio-compatibile, dando al tuo amico a 4 zampe una pulizia migliore.
Gli impulsi ultrasonici sono in grado di penetrare i denti e le gengive, distruggendo germi e batteri che le setole non raggiungono. Questo è essenziale nel ridurre e nel proteggere contro i disturbi gengivali.

DA ZERO A QUATTRO ZAMPE TOR VERGATA | 261, Via Tor Vergata - 00133 Roma (RM) - Italia | P.I. 06482681001 | Tel. +39 06 72634542 | info@da0a4zampe.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy